www.orsomax.com
 

L'angolo degli ingegneri

 

Riconoscere un ingegnere

 

 

 

 

Scarica il file in versione pdf 20KB

Se avete il dubbio che vostro marito (o vostra moglie) sia un ingegnere e vi abbia sempre mentito dicendo che lavorava da qualche altra parte potete verificarlo confrontando il suo comportamento con quello tipico degli ingegneri.

INGEGNERE ( Prologo)

Individuo ammaestrato (addestrato) a risolvere problemi, a tradurre in schemi la realtà. Possono essere persone simpatiche ma a volte pesanti perché pensano di poter applicare i propri schemi a tutta la realta….

CONOSCO UN TIZIO

Che si fa chiamare Ingegnere, lo ha scritto anche sulla cassetta della posta così il portalettere lo sa che lui è ingegnere, ma così ingegnere che ad esempio :

Quando deve ordinare un gelato composto da più palline e più gusti, dopo aver chiesto la composizione di ogni singola vascehtta presente in negozio, impartisce l'ordine sui gusti prescelti avendo cura di menzionare per primi i gusti che egli ritiene meno attraenti perché , essendo ingegnere, sa bene che verranno disposti nella coppetta in ordine inverso rispetto all'ordinazione.

Quando si accorge che il primo sacchetto dei rifiuti, nella confezione da 50, è inutilizzabile perché rovinato dall' adesivo di chiusura, srotola con cura l'intero pacco per verificare se vi siano almeno 50+ 1 sacchetti avendo egli comperato una confezione da 50 sacchetti ed essendo inutilizzabile il nr. 1.
(Inutile dire che non riuscirà a ricomporre esattamente il rotolo…)

Tiene nota su un foglio del numero di rasature eseguite per ogni lametta in modo da verificare se è vero che la marca x dura più di quella y..

Calcola accuratamente il volume migliore di carburante nel fare rifornimento tenendo conto che un "pieno" aggiunge anche una massa e questa aumenta i consumi…

Se la moglie (o il marito) fa rifornimento alla sua automobile e si dimentica di trascrivere il volume di carburante alla seconda cifra decimale facendogli saltare la serie di calcoli sui consumi medi della sua automobile non gli rivolge la parola per almeno un giorno

Per cercare una pagina su un libro parte sempre dall' indice, anche se il libro ha solo 10 pagine…

Discute con la commessa del negozio sul fatto che avendo acquistato l'articolo di pomeriggio avrebbe diritto a 12 ore di garanzia supplementare……

Pretende di spiegare a chiuque il principio di funzionamento della fotocopiatrice

Fa il giro di tutti i ferramenta per cercare inutilmente un tassello da muro da 5.27 mm, e cerca di spiegare al commesso che un tassello da 5 mm non è la stessa cosa perchè lui ha fatto un calcolo di resistenza e viene fuori quel valore li, intanto la moglie ha risolto con un semplice piccolo chiodino che durerà anni.

Riesce a rovinare la giornata al meccanico dell' auto pretendendo di conoscere l'esatta composizione dell' olio multigrade utilizzato per la sua vettura.