www.orsomax.com
 

 

L'angolo degli ingegneri

 

 

 

 

 

 Gli Ingegneri e le Leggi di Murphy

 

Per comprendere quanto segue è necessario sapere cosa sono le Leggi di Murphy,

se questo nome non vi dice nulla cercate in Internet e poi tornate.

Gli Ingegneri credono fermamente nelle leggi di Murphy ma sono altrettanto convinti che

esse si applichino solo ai loro colleghi.

Poichè la totalità degli ingegneri ( Per totalità s'intende circa l' 82%) è convinto di questo le leggi di Murphy possono esistere e prosperare.

Gli Ingegneri ne sono la causa prima e quindi il sistema si automantiene.

Dal punto di vista puramente scientifico le leggi di Murphy altro non sono che la classificazione sistematica dei risultati del più generale "Teorema di permanenza della cattiva sorte".

Senza gli ingegneri non avremmo le leggi di Murphy e non avremmo la loro concreta aplicazione nel campo della scienza e della tecnica ma continuerebbe ad esistere la cattiva sorte e quindi ben vengano gli ingegneri che attirano come punti di accumulazione le energie della cattiva sorte sulle loro geniali creazioni.

Le leggi di Murphy per gli ingegneri sono come l'oroscopo, nessuno ci crede però.....

La probabilità di estarre 5 numeri a caso da un gruppo di 90 rappresenta un perfetto esempio di variabile senza memoria così come il lancio di una moneta (Rosekranz e Guildestern...) ma se guardate le estrazioni del lotto degli ultimi venticinque anni vi accorgete che appare qualcosa di diverso, come mai?

Semplice il teorema di permanenza della cattiva sorte sa che evidentemente ci sono ingegneri che giocano alla lotteria e quindi si applicano leggi di Murphy e quindi tutte le teorie della probabilità vanno riviste.

Gli Ingegneri usano le automobili ( Ovvio le hanno progettate loro vuoi non fargliele usare...) ecco che le code e gli ingorghi non sono ripetibili e l'elemento più lento è sempre in testa alla colonna o davanti a te perchè le leggi di murphy si applicano anche qui...

Ogni qualvolta vi sembra che ci sia qualcosa che non va, verificate se le leggi di Murphy sono applicabili, se si allora guardate meglio ci sono di sicuro degli ingegneri coinvolti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa pensavate ci fosse in fondo a questa pagina ?